IL MISTERO DELLA BIBLIOTECA DELLE 12 PERLE è una web-indagine in 5 parti sulle tracce di un misterioso libro, del suo autore e di un oscuro segreto. Un gioco da fare da casa propria e adatto a tutti.
Ogni indagine si svolge su questo sito, seguendo di volta in volta quanto richiesto per proseguire il gioco.
Andando sulla HOME, si potranno scoprire le nuove sfide proposte.
Le 5 web-indagini sono ambientate negli spazi della Biblioteca Don Rinaldo Beretta di Villa Sartirana a Giussano.
Sono 5 SFIDE LETTERARIE, per giocare con autori, libri, personaggi, citazioni, aneddoti della letteratura. Ogni sfida avrà un diverso tema di indagine: Cinema e Letteratura, Grandi Autori, Avventura e Ragazzi, Commedia e tragedia…titoli qui segnalati volutamente random.
Le indagini sono accessibili da casa da pc e tablet. È sconsigliato lo smartphone per le dimensioni dello schermo che non permette una perfetta esperienza di gioco.
L’ambientazione è virtuale e la ricerca degli indizi utilizza la tecnologia della Realtà Virtuale (che usa foto sferiche a 360°).
Scopo dell’intero gioco è guadagnare, al termine di ogni indagine, due frasi che - ricomposte alla fine della quinta e ultima sfida - permetteranno di identificare un misterioso libro, ma soprattutto il suo autore... e quello che ne segue.
Ogni indagine sarà attivata con un ritmo periodico e resterà “giocabile” fino alla conclusione temporale della quinta e ultima parte. Sarà quindi possibile affrontare ogni sfida liberamente, anche non in maniera numericamente progressiva (si potrà ad esempio giocare la sfida numero 3 prima della numero 2 e così via). Ogni indagine, infatti, è indipendente l’una dall’altra, ma è solo portando a termine tutte le 5 sfide che si avrà diritto, in caso di soluzione corretta, a ricevere il premio finale.